Andrea Venier

Coordinatore e Sperimentatore

Laureato in Scienze Geologiche con indirizzo Geofisico, vanta una carriera trentennale nel campo delle indagini geofisiche e dei controlli non distruttivi, maturata in contesti tecnici e di ricerca ad alto contenuto specialistico. Dopo la maturità scientifica, inizia la propria attività professionale presso aziende di settore dove dal 1996 al 2001 ricopre i ruoli di Geofisico Junior, Senior e successivamente Direttore Tecnico, consolidando competenze nella gestione di rilievi geofisici, interpretazione dati e coordinamento operativo.

Dal 2001 al 2004 collabora come Consulente Tecnico, approfondendo metodologie di prova e tecniche di diagnostica applicate all’ingegneria civile e industriale. Nel 2004 fonda la ATS Advanced Technical Systems Srl di Trieste, società di cui è stato Presidente del CdA e, dal 2007, Amministratore Unico e Responsabile Tecnico, specializzata in prove e controlli nel settore civile, navale, meccanico e ambientale.

Inizia a collaborare con IN SITU Srl dal 2024 come Coordinatore Tecnico e Project Manager, mettendo a disposizione la propria consolidata esperienza nella pianificazione, gestione e supervisione di progetti complessi. È tecnico certificato di III livello PND nel settore Civile per i metodi GR, MG, MP, PC, SC, UT e di II livello per CH, ES e VT.

La sua profonda conoscenza delle tecniche geofisiche e della diagnostica strutturale, unita alla capacità di gestire team e processi con rigore scientifico, Andrea rappresenta per IN SITU un punto di forza strategico nell’evoluzione dei servizi ad alto contenuto tecnologico.

Il nostro team